L'ICYE è un’organizzazione internazionale che promuove l'apprendimento interculturale ed il volontariato internazionale. Organizza scambi a lungo e breve termine combinando azioni di carattere sociale a sistemazioni in famiglie in una vasta varietà di progetti disponibili in 42 Paesi del mondo. L’International Cultural Youth Exchange (ICYE) nasce nel 1949 come programma di riconciliazione post Seconda Guerra Mondiale tra Germania e Stati Uniti d'America.
Oggi la Federazione ICYE è una organizzazione internazionale no-profit indipendente con 42 Comitati Membri in Africa, Asia-Pacifico, Europa ed America Latina. Il suo ufficio di coordinamento è situato a Berlino.

In Italia l'AFSAI è il Comitato Nazionale di rappresentanza.

L'ICYE ha uno stato consultativo presso il Consiglio Socio Economico delle Nazioni Unite, mantiene relazioni con l'UNESCO, collabora con la Commissione Europea.

 

Referente

Aurora Caruso
+39 06 5370332
steps@afsai.it 

SHORT TERM PROJECTS

Volontariato internazionale di breve durata, da 2 a 16 settimane in TUTTO IL MONDO.

I progetti di accoglienza  accolgono i partecipanti STePs che hanno una profonda passione per il mondo della solidarietà e per la scoperta delle differenze culturali.
Le opportunità che si aprono ai partecipanti a breve termine variano dall’educazione, alla salute, all’assistenza negli orfanotrofi ed alla protezione della natura. Il programma STePs vi offre una vasta gamma di possibilità per il vostro inserimento nella cultura locale in Europa, Africa, Asia e America Latina.

E’ possibile partire in qualsiasi periodo dell’anno 

 

NEW! Progetti di volontariato in Cina e Marocco!  Richiedi informazioni su anche su questi due paesi. 

Files Utili
Partenze - Progetti
STEPS DETTAGLI E COSTI