Spinnaker Tower at Gunwharf Quay, Portsmouth,

Impara l’inglese vicino al mare: corso di lingua a Portsmouth

Una vacanza studio speciale di 2 settimane nella splendida cittadina portuale di Portsmouth (perla dell’Hampshire ad un passo da Londra), che permette di migliorare l’inglese vivendo in famiglia locale, frequentando un corso di 15 o 23 ore settimanali e partecipando a diverse attività culturali e di socializzazione.

Scopri di più!

Inghilterra dai 16 anni

Portsmouth

A un passo da Londra, dal sito neolitico di Stonehenge e dal paradiso naturale dell’Isola di Wight, la città di mare rappresenta la meta ideale per visitare un pezzo d’Inghilterra tra i più suggestivi e romantici. Cittadina portuale di 180.000 abitanti, Portsmouth ha dato i natali A Charles Dickens. Ricca di cattedrali gotiche e centri commerciali è una destinazione unica per migliorare l’inglese vivendo in una realtà giovane e multiculturale.

La Scuola 

La scuola di Portsmouth si trova al terzo piano di uno splendido e prestigioso palazzo neoclassico, costruito nel 1890 dall’architetto William Hill. E’ provvista di wi-fi e di diverse postazioni computer.  Le classi sono internazionali e prevedono un numero massimo di 8 partecipanti.

CONDIZIONI

REQUISITI

Il programma è rivolto ai giovani dai 16 anni in su.

CORSO DI LINGUA

Il primo giorno si effettuerà un test per l’assegnazione del livello (elementare, intermedio e avanzato). Gli insegnati sono di madrelingua ed utilizzano metodi di insegnamento dinamici ed interattivi.

Corso di lingua di 15 ore settimanali

Il corso prevede 3 ore dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 con 30 minuti di pausa.

Corso di lingua di 23 ore settimanali

Il corso prevede 3 ore dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 la mattina dal lunedì al venerdì e dal lunedì’ al giovedì 2 ore pomeridiane dalle 13,30 alle 15,45.

Attività di socializzazione

Gli studenti parteciperanno anche ad attività culturali e di socializzazione serali per 2 volte a settimana tra le quali, passeggiata di orientamento per la città; club di conversazione in inglese; attività sociali nei pub, karaoke e serate al bowling. Ad un costo aggiuntivo sarà possibile partecipare alle gite esplorative nel week-end (Oxford, Stonehenge…)

SISTEMAZIONE

La sistemazione è offerta in famiglie locali, accuratamente selezionate, in camera doppia, in condivisione con un altro partecipante al programma. Mezza pensione , con  pranzo garantito il sabato e la domenica.

IL PROGRAMMA PREVEDE

SUPPORTO

In Inghilterra l’organizzazione partner dell’AFSAI, si occupa degli aspetti logistici dell’esperienza, della scelta delle famiglie, dell’organizzazione del corso di lingua e delle attività culturali.

PARTENZA

Le Partenze sono individuali, ogni domenica senza accompagnatore, da Roma o Milano. I rientri di sabato.

Il programma offre

– Viaggio internazionale a/r

– Vitto ed alloggio in famiglia (come descritto)

– Trasferimenti da/per aeroporto (taxi)

– Trasporti locali

– Assicurazione RC, medica e infortuni

– Walking tour della città;

– Test di lingua iniziale e finale

– Corso di lingua e materiale didattico

– Attività culturali e sociali 2-3 volte a settimana

– Supporto H24 e monitoraggio

– Certificato di partecipazione

 

REFERENTE

null

Aurora Caruso +39 06 5370332  [email protected]