Il Gap Year è un programma di volontariato internazionale, aperto ai giovani maggiorenni che desiderano trascorrere sei o dodici mesi in una località estera, svolgendo attività benefiche, sociali ed educative.
Le esperienze solidali si svolgono in oltre venti Paesi, sia in Europa che in Asia, Africa ed America Latina, e variano dalla protezione dell’ambiente, alla lotta alla povertà, fino ad attività nelle scuole a contatto con i bambini.
Perchè un Gap Year
Un anno sabbatico è una pausa prolungata che alcune persone prendono in una transizione di vita, come ad esempio tra gli studi, tra studio e lavoro, o tra una carriera e l’altra.
Conoscere la Cultura
Il Gap Year ti permetterà di conoscere fino in fondo la storia, le abitudini, la cultura e lo stile di vita del Paese che hai scelto. Potrai inserirti nel contesto sociale, condividendo un alloggio in famiglia o presso la struttura dove svolgerai le attività di volontariato. Il Gap Year richiede impegno, autonomia, senso di responsabilità ed adattabilità. Riceverai, in compenso, emozioni uniche ed indimenticabili!