GER

La Germania è uno dei Paesi Europei più ricchi a livello storico e culturale. Secoli di letteratura, scienza e filosofia, che si uniscono ad una forte propensione per la modernità e la tecnologia.

Ti piacerebbe scoprire il fascino di questo Paese? Vorresti approfondire la tua padronanza del Tedesco (e della lingua Inglese)? Il programma di scuola all’estero in Germania, proposto da AFSAI, ti offre questa fantastica opportunità. Potrai trascorrere da un trimestre ad un anno scolastico presso una famiglia del luogo, frequentare corsi e lezioni scolastiche e vivere un’esperienza di crescita ed arricchimento personale, il tutto sotto la supervisione di un’Associazione qualificata, come AFSAI.

Vorresti partecipare al programma di scuola all’estero in Germania? Scopri come fare!

GERMANIA

La Germania si è spesso trovata al centro della storia, dando vita ad un ricco ed eterogeneo patrimonio artistico e culturale: dalla claustrofobica bellezza delle cattedrali ai grandi della filosofia, dai compositori classici alla musica grunge-industriale contemporanea, dal genio di Goethe al teatro rivoluzionario di Brect. La Germania ha proprio tutto!

Nonostante  la naturale tendenza alla modernizzazione e ai migliori, i tedeschi  hanno comunque molto a cuore le proprie tradizioni culturali.

Il sistema scolastico tedesco garantisce il diritto allo studio a tutti prevedendo solo ed esclusivamente scuole pubbliche.

Esistono 3 tipi di istituzioni per la scuola secondaria superiore basate sulle capacità scolastiche dello studente: il Gymnasium, Realschule, lo Haupptschule.

Gli studenti stranieri che partecipano al programma di scambio scolastico vengono inseriti nel Gymnasium e nella Realschule, garantendo una preparazione accademica e multidisciplinare.

CONDIZIONI

Il programma scolastico in Germania è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 17 anni

Buona conoscenza della lingua inglese e/o una buona conoscenza della lingua tedesca

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

All’inizio del programma è prevista un’attività di tre giorni a FRANCOFORTE

Programmi AFSAI in Germania:

– ANNUALE: Fine agosto – Luglio

– SEMESTRE I°: Fine agosto – gennaio

– SEMESTRE II°: Febbraio – Luglio

– TRIMESTRE: Fine agosto – Novembre

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it