intercultural buffett

Vivi la Germania, sperimenta la ricchezza della sua cultura e delle sue bellezze, scopri il vero significato della sostenibilità ambientale ed offri il tuo contributo alla comunità locale svolgendo attività di volontariato, in compagnia di altri giovani della tua età! Avari anche la possibilità di migliorare il tuo inglese!

Il programma in Germania di 2 settimane si svolge nella splendida cittadina di Heidelberg (a circa un’ora di distanza da Francoforte), una cittadina ricca di storia, che ha ricevuto diversi premi per le attività svolte a tutela dell’ambiente.

Il programma, rivolto ai giovani di diverse nazionalità, dai 15 ai 17 anni, prevede un mix di attività culturali, turistiche, workshop sulla sostenibilità ambientale ed attività di volontariato. Il gruppo internazionale sarà inoltre seguito da due group leader locali con un’ottima padronanza dell’inglese.

Germania dai 15 anni

Date: 20 luglio – 3 agosto 2019

Il programma ti offre:

  • Miglioramento della lingua inglese o tedesca
  • Incontro con altri giovani di altre nazionalità
  • Scoperta delle bellezze storiche ed architettoniche della cittadina di Heidelberg
  • Approfondimento di cosa sia la sostenibilità ambientale
  • Divertimento

Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione: 30 Aprile 2019

CONDIZIONI

Requisiti:

  • Età: 15-17 anni
  • Livello intermedio di inglese (non è necessario conoscere il tedesco);
  • Motivazione, voglia di mettersi in gioco, spirito di adattamento

 

ATTIVITA’

In Germania è previsto un incontro di benvenuto ed informativo sul programma a cui segue una spiegazione sulla lingua e la cultura tedesca ed una visita alla città di Heidelberg.

Le attività di volontariato si svolgeranno per 3 giorni a settimana per 4-5 ore al giorno in una clinica medica nella cittadina di Bad Schӧnborn (a 20 km di distanza da Heidelberg) che accoglie famiglie ed i loro bambini. I giovani partecipanti si occuperanno della realizzazione di un “barefoot path”, un percorso naturalistico a piedi nudi per i bimbi che frequentano la clinica.  Sono previsti anche workshop nella foresta cittadina, una visita ai giardini botanici, al Castello ed all’università della città ed una gita di un giorno nella particolare cittadina di Speyer.

SISTEMAZIONE

La sistemazione è offerta presso una guest house nella cittadina di Heidelberg, con camere condivise e bagno in comune, “single gender”. Il vitto (3 pasti giornalieri) sarà offerto presso l’ostello.

SUPPORTO

A supporto del gruppo internazionale ci saranno due coordinatori, con una buona padronanza dell’inglese, che accompagneranno i giovani partecipanti durante la loro esperienza dal pick up in aeroporto fino al loro rientro. Il supporto è garantito 24H.

 

PARTENZE

Le partenze sono previste da Roma e Milano, senza accompagnatore il 20 luglio, i rientri il 3 Agosto 2019.

IL PROGRAMMA PREVEDE

– Viaggio internazionale a/r per aeroporto di Francoforte da Roma e Milano

– Vitto ed alloggio come descritto

– Trasferimenti da/per aeroporto

– Assicurazione RC, medica e infortuni

– Trasporti locali

– Attività di volontariato per 3 giorni a settimana

– Incontro di benvenuto

–  Workshop sulla sostenibilità ambientale

– Visite e gite come indicato, entrate incluse

– Supporto H24 e monitoraggio

– Certificato di partecipazione ed assistenza per l’ASL

REFERENTE

null

Aurora Caruso +39 06 5370332  steps@afsai.it