Turismo Responsabile

Un nuovo modo di fare Turismo

A breve partirà la programmazione dei viaggi del Tour Operator AFSAI. La nuova sezione che si affianca alla programmazione nata nel 1958 con il Programma Scolastico ed il Volontariato.

Siete pronti, quindi, a diventare Viaggiatori smettendo di essere dei semplici turisti?

Desideriamo farvi vedere un nuovo modo di viaggiare: quello del turismo solidale in cui il viaggio diventa occasione per sostenere ed aiutare la comunità locale. Il turismo sostenibile che incontra la comunità locale attraverso la scoperta e il rispetto dell’ambiente e della cultura del territorio.

I viaggi che proporremo saranno innanzitutto in linea con i principi e i nostri valori. Cultura, consapevolezza, conoscenza e rispetto.

Il nostro viaggio sarà esclusivo per motivi che nulla hanno a che fare con il lusso. Sarà esclusivo perché costruito su misura insieme a voi e reso unico dalla cura e dall’amore che mettiamo in ciò che facciamo.

Il nostro intento è quello di farvi immergere in modo totalizzante in una realtà autentica. Vi farà sentire dei privilegiati proprio perchè non visiterete ma “vivrete quel paese” che diventerà, a fine esperienza, un po’ anche il vostro.

Nei nostri viaggi, nei Paesi che visiterete, lascerete una piccola parte del vostro cuore. Sentirete di farne parte non come turisti ma come ospiti, attenti e sensibili.

Le prime destinazioni: Ghana, Argentina, Costa Rica e Vietnam.

Paesi lontani, paesaggi e comunità con usanze e tradizioni differenti ma che saranno visitati con il rispetto che si deve avere per una identità diversa dalla nostra. Cercando di apprenderne la cultura nella maniera più vera ed autentica.

Solo in questo modo, infatti, il viaggio diventa realmente possibilità di scambio reciproco di conoscenza, culture ed esperienze diverse.

In ognuno di questi Paesi, oltre a conoscerne i posti culturalmente più significativi, visiterete famiglie e progetti locali. Sosterrete comunità locali ed entrerete in contatto con usi e costumi delle persone che le abitano.

Il Viaggio vi farà vivere esperienze ricche di valore.

Lascia un commento