Prog Estivi - Uk Malvern

Con AFSAI puoi intraprendere il programma di alternanza scuola lavoro all’estero , scegliendo l’Inghilterra come tua destinazione. Il programma dura tre settimane e le partenze sono previste l’ultima settimana di giugno. Possono accedervi studenti di 16 e 17 anni, desiderosi di immergersi nella cultura inglese e di scoprire nuove realtà. Il programma offre un’esperienza formativa e stimolante con attività presso fattorie, asili o charity shop e sistemazione in famiglia locale. AFSAI ti offre supporto pre-partenza, con incontri di orientamento (anche via Skype) e monitoraggio costante durante il percorso all’estero, con tutor specializzati di riferimento.

Scopri come partecipare: contattaci per ricevere maggiori informazioni!

Inghilterra Malvern e Worcester

Partire come volontario verso luoghi diversi dalla propria realtà è un’occasione unica per mettersi alla prova, conoscere o migliorare una lingua, scoprire nuove culture, riscoprire se stessi e crescere attraverso la conoscenza dell’altro.

L’AFSAI offre un programma di volontariato internazionale di 3 SETTIMANE (22 GIUGNO- 13 LUGLIO 2019)  in Inghilterra rivolto anche ai più giovani: ai ragazzi di 16 e 17 anni.

CONDIZIONI

ATTIVITA’ DISPONIBILI

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì per 6 -7 ore al giorno dalla mattina al  pomeriggio con pausa pranzo. Le mansioni svolte sono sempre di carattere pratico ed i settori coinvolti sono:

– Ambiente (fattorie)
– Educazione e bambini (asili nido, scuole materne)
– Beneficenza (Charity Shop)

Il settore è assegnato dal partner straniero secondo le disponibilità della struttura di accoglienza.

Tra le attività da svolgere in loco, incluse anche due gite di un giorno.

 

SISTEMAZIONE

I partecipanti vivranno presso famiglie locali, opportunamente selezionate, che offriranno vitto completo (3 pasti giornalieri) ai giovani ospiti sette giorni alla settimana. Per quanto riguarda il pranzo nei giorni di servizio, la famiglia ospitante si occuperà di preparare un “packed lunch” che i ragazzi porteranno con loro presso l’organizzazione di accoglienza.

 

SUPPORTO

A livello locale l’organizzazione partner dell’AFSAI si occuperà degli aspetti logistici dell’esperienza del giovane volontario, della scelta delle famiglie, del pick up del volontario in aeroporto e del suo orientamento all’arrivo. Offrirà  inoltre la massima assistenza anche nel caso in cui ci fosse un problema da risolvere. All’interno del progetto di accoglienza i partecipanti avranno un tutor.

 

PARTENZE

Le partenze sono individuali con destinazione Birmingham. Il programma sarà della durata di 3 settimane con partenza dall’Italia il 22 giugno e rientro il 13 luglio 2019. Non è previsto un accompagnatore dall’Italia ma i ragazzi saranno seguiti in loco da personale specializzato e referenziato fin dal pick-up in aeroporto.

IL PROGRAMMA

PROFILO

Si richiedono giovani flessibili ed aperti alla condivisione. Fondamentale è anche l’interesse ad essere coinvolti in attività pratiche.

QUOTA

€   2.200

 

La quota include

  • Viaggio internazionale a/r per aeroporto di Birmingham
  • Vitto ed alloggio in famiglia
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Assicurazione RC, medica e infortuni
  • Trasporto pubblico per il raggiungimento della sede delle attività
  • Attività nella struttura di accoglienza
  • Incontro all’arrivo e festa di saluto finale
  • Due gite di una giornata
  • Supporto H24 e monitoraggio
  • Certificato di partecipazione ed assistenza per l’ASL

Quota aggiuntiva per le iscrizioni oltre il 1° Maggio 2019: € 100,00 

REFERENTE

null

Aurora Caruso +39 06 5370332  steps@afsai.it