REQUISITI
- Avere 16 anni compiuti al momento della partenza
- Flessibilità sull’assegnazione del settore lavorativo
- Avere il livello di inglese richiesto dal settore scelto (da A2 a B2)
CORSO DI LINGUA ED ATTIVITÀ
Il corso di lingua, della durata di 15 lezioni (della durata di 50 minuti), si svolge nella prima settimana di permanenza, a cui seguono le settimane di attività.
Le attività iniziano sempre nella seconda settimana di permanenza. Si svolgono dal lunedì al venerdì per 6 -7 ore al giorno dalla mattina al pomeriggio con pausa pranzo. Per ogni settore disponibile è richiesto un livello minimo di inglese ed una permanenza minima specifica.
Il settore assegnato è soggetto a disponibilità tra le tre preferenze indicate e in alcun modo è possibile garantire un settore specifico.
SISTEMAZIONE
Gli studenti vivranno presso famiglie locali, accuratamente selezionate. La sistemazione è prevista in camera doppia condivisa con un altro partecipante al programma. Il vitto sarà offerto in regime di mezza pensione (colazione e cena) dal lunedì al venerdì, il pranzo è garantito il sabato e la domenica. Le famiglie possono essere situate fino ad un massimo di 40 minuti di distanza con i mezzi pubblici dall’organizzazione in cui si svolge l’attività.
SUPPORTO
A livello locale l’organizzazione partner dell’AFSAI si occupa degli aspetti logistici dell’esperienza, della scelta delle famiglie, dell’organizzazione del corso di lingua e dell’assegnazione delle attività. Offre inoltre la massima assistenza anche nel caso in cui ci fosse un problema da risolvere. I partecipanti avranno anche una persona a cui far riferimento all’interno dell’organizzazione che li accoglie.
PARTENZE
Le partenze dall’Italia sono previste da qualsiasi aeroporto di domenica e sono individuali. I rientri sono previsti di sabato. L’organizzazione del viaggio internazionale è a carico dei partecipanti al programma. I transfer aeroportuali sono disponibili ad un costo aggiuntivo.