12

AFSAI promuove il programma di tirocinio e alternanza scuola lavoro all’estero, con uno speciale Programma flessibile in Inghilterra, rivolto agli studenti dai 16 anni in su.  Il programma, attivo per tutto l’anno, prevede una durata minima di tre fino ad un massimo di dodici settimane. Sarà inclusa anche una settimana di corso di lingua. Il percorso prevede l’inserimento presso famiglie locali, la partecipazione ad attività responsabilizzanti e formative (presso uffici, asili, charity shop, ristoranti, hotel etc. ), vitto e alloggio, ed il monitoraggio costante da parte di un tutor specializzato.

Potrai vivere esperienze coinvolgenti, che ti permetteranno di coniugare apprendimento, crescita e divertimento!

Scopri come partecipare: leggi in basso e contattaci per ricevere maggiori informazioni!

Inghilterra Plymouth e Portsmouth

L’AFSAI offre un programma di lingua ed attività in diversi settori lavorativi dalle 3 alle 12  settimane  in Inghilterra rivolto agli studenti delle scuole superiori dai 16 anni in su.

Grazie a questo tipo di esperienza i più giovani avranno l’opportunità di arricchire il proprio CV ed il proprio bagaglio esperienziale, di conoscere più da vicino il mondo del lavoro anglosassone e di approfondire contemporaneamente la conoscenza della cultura e della lingua inglese.

CONDIZIONI

REQUISITI

  • Avere 16 anni compiuti al momento della partenza
  • Flessibilità sull’assegnazione del settore lavorativo
  • Avere il livello di inglese richiesto dal settore scelto (da A2 a B2)

CORSO DI LINGUA ED ATTIVITÀ

Il corso di lingua, della durata di 15 lezioni (della durata di 50 minuti), si svolge nella prima settimana di permanenza, a cui seguono le settimane di attività.

Le attività iniziano sempre nella seconda settimana di permanenza. Si svolgono dal lunedì al venerdì per 6 -7 ore al giorno dalla mattina al pomeriggio con pausa pranzo. Per ogni settore disponibile è richiesto un livello minimo di inglese ed una permanenza minima specifica.

Il settore assegnato è soggetto a disponibilità tra le tre preferenze indicate e in alcun modo è possibile garantire un settore specifico.

SISTEMAZIONE

Gli studenti vivranno presso famiglie locali, accuratamente selezionate. La sistemazione è prevista in camera doppia condivisa con un altro partecipante al programma. Il vitto sarà offerto in regime di mezza pensione (colazione e cena) dal lunedì al venerdì, il pranzo è garantito il sabato e la domenica. Le famiglie possono essere situate fino ad un massimo di 40 minuti di distanza con i mezzi pubblici dall’organizzazione in cui si svolge l’attività.

SUPPORTO

A livello locale l’organizzazione partner dell’AFSAI si occupa degli aspetti logistici dell’esperienza, della scelta delle famiglie, dell’organizzazione del corso di lingua e dell’assegnazione delle attività. Offre inoltre la massima assistenza anche nel caso in cui ci fosse un problema da risolvere. I partecipanti avranno anche una persona a cui far riferimento all’interno dell’organizzazione che li accoglie.

 

PARTENZE

Le partenze dall’Italia sono previste da qualsiasi aeroporto italiano di domenica e sono individuali. I rientri sono previsti di sabato. L’organizzazione del viaggio internazionale è a carico dei partecipanti al programma. I transfer aeroportuali sono disponibili ad un costo aggiuntivo.

IL PROGRAMMA

QUOTA

A partire da €2.400,00 per 3 settimane

+ €300,00 per ogni settimana aggiuntiva

 

La quota include

  • Supporto prima della partenza
  • Vitto e Alloggio in famiglia (come descritto)
  • Assicurazione RC, medica e infortuni
  • Incontro di benvenuto e test di valutazione linguistica all’arrivo
  • 15 ore di corso di lingua inglese
  • Trasporti locali
  • Attività di socializzazione pomeridiana nella prima settimana di permanenza
  • Monitoraggio e supporto d’emergenza H24
  • Certificato di partecipazione ed assistenza per l’Alternanza Scuola Lavoro

 

La quota non comprende:

  • Viaggio internazionale
  • Trasferimento da/per aeroporto
  • Gite extra

 

REFERENTE

null

Aurora Caruso +39 06 5370332  steps@afsai.it