Prog Estivi - IRL

Immergiti nell’antica cultura irlandese tra miti e leggende secolari.

Il programma di volontariato internazionale e alternanza scuola lavoro all’estero in Irlanda offre l’opportunità di vivere un’esperienza ricca ed indimenticabile, imparando l’inglese attraverso attività ambientali, sociali o educative.

Il confronto con la cultura irlandese, le sue tradizioni, la sua gente cordiale ed ospitale farà da cornice a momenti di grande crescita umana e culturale.

Vuoi intraprendere il programma di alternanza scuola lavoro all’estero in Irlanda?
Di seguito trovi tutte le informazioni.

Irlanda dai 15 anni

Il programma è  ideale per chi vuole immergersi nell’affascinante cultura irlandese, migliorare la lingua inglese ed assaporare la vita di uno dei popoli più accoglienti d’Europa.  L’esperienza, della durata di 2 settimane nella cittadina di Clonmel nella Contea di Tipperary ed offre attività in diversi settori.

DATE: 29 giugno 2019 – 13 Luglio 2019 

CONDIZIONI

REQUISITI

  • Avere tra i 15 ed i 17 anni compiuti
  • Conoscenza base della lingua inglese

 

ATTIVITA’

Le attività si svolgono dal lunedì al giovedì per 5 – 6 ore al giorno dalla mattina al pomeriggio con pausa pranzo. I venerdì le attività si svolgono per 3 ore la mattina. Le mansioni svolte sono sempre di carattere pratico ed i settori coinvolti sono:

– Beneficenza (Charity Shop)

– Giovani (attività ricreative)

– Arte/cultura (festival)

Il settore è assegnato in loco dal partner straniero, secondo le disponibilità della struttura di accoglienza, il profilo ed il livello di lingua inglese del partecipante. Tra le attività da svolgere in loco, incluse due gite di un giorno ed attività di socializzazione serale una volta a settimana.

 

SISTEMAZIONE

Il giovane partecipante vivrà presso una famiglia irlandese in camera singola o doppia, in condivisione con un altro partecipante al programma.  Le famiglie possono essere situate fino ad un massimo di 40 minuti di distanza con i mezzi pubblici dall’organizzazione in cui si svolge l’attività.

 

SUPPORTO

In Irlanda l’organizzazione partner dell’AFSAI si occupa degli aspetti logistici dell’esperienza, della scelta delle famiglie, dell’organizzazione dell’incontro di benvenuto e dei rapporti con le organizzazioni che accolgono gli studenti. Offre inoltre la massima assistenza anche nel caso in cui ci fosse un problema da risolvere, assegnando agli studenti un referente locale che li incontrerà periodicamente. I partecipanti avranno anche tutor a cui far riferimento all’interno dell’asilo che li accoglie.

 

PARTENZA

La partenza è prevista senza accompagnatore da Roma o Milano. Gli studenti saranno accolti all’aeroporto di Dublino dal referente locale, madrelingua inglese.

IL PROGRAMMA PREVEDE

QUOTA

€    1.900,00

La quota include

– Viaggio internazionale a/r per aeroporto di Dublino

– Vitto ed alloggio in famiglia

– Trasferimenti da/per aeroporto

– Assicurazione RC, medica e infortuni

– Trasporto pubblico per il raggiungimento della sede delle attività

– Attività nella struttura di accoglienza

– Incontro all’arrivo

– Due gite fuori città

– Attività di socializzazione una o due volte a settimana

– Supporto H24 e monitoraggio

– Certificato di partecipazione ed assistenza per l’ASL

Quota aggiuntiva per le iscrizioni oltre il 1° Maggio 2019: € 100.

REFERENTE

null

Aurora Caruso +39 06 5370332  steps@afsai.it