NewZ2

La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza e varietà paesaggistica: montagne glaciali, fiumi impetuosi, laghi limpidi e profondi, geyser e fanghi ribollenti. Terra dei Maori, è un paese che ti cattura per le tradizioni tribali, gli spazi incontaminati e la natura
selvaggia.
I “Kiwi”, come vengono chiamati i neozelandesi, sono famosi in tutto il mondo per la loro allegria ed il loro attaccamento alla natura; depositari di una cultura che fonde insieme eredità europea con quella maori, i “Kiwi” sono un popolo ingegnoso, premuroso e incredibilmente affabile, che renderà la tua esperienza ancora più indimenticabile ed unica.

NUOVA ZELANDA

Il sistema scolastico della Nuova Zelanda è di stampo anglosassone, ricco di attività extracurriculari e sport. Si struttura in un ciclo primario di 8 anni e un ciclo secondario di 5 anni. Il sistema educativo, basato sulla partecipazione attiva, stimola curiosità e creatività nell’alunno permettendogli di trovare le risposte necessarie da solo o attraverso il lavoro
di gruppo.

L’anno scolastico inizia a fine Gennaio e termina ad inizio dicembre. È suddiviso in quattro Terms (trimestri), intervallati da vacanza. Sono molto diffuse le scuole divise per sesso, esistono quindi scuole femminili e scuole maschili, anche se molto spesso collaborano insieme per svolgere attività e compiti.

È regola indossare la divisa scolastica.

CONDIZIONI

Per questa destinazione, è prevista l’accoglienza in famiglia e la frequenza di scuole pubbliche situate indicativamente nelle città di Auckland, Taupo, New Plymouth, Paraparaumu e Christchurch, secondo le disponibilità.

Per gli studenti stranieri, l’inizio del programma è previsto nei mesi di Gennaio, Aprile e Luglio.
Con l’inizio in gennaio e luglio, è inclusa un’attività di orientamento di tre giorni ad Auckland.

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it