High School Holland photo 7

Il programma scolastico in Olanda è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18 anni.
Il piazzamento in Olanda avviene su tutto il territorio spagnolo.
All’inizio del programma prevista attività di tre giorni ad AMSTERDAM (il luogo dell’attività è soggetta alle necessità organizzative)

Programmi AFSAI in Olanda:

  • Annuale: Inizio settembre – Metà giugno
  • Semestre I°: Inizio settembre – gennaio
  • Semestre II°: Gennaio – Metà giugno
  • Trimestre: Inizio settembre – Dicembre

Quota di partecipazione a partire da € 7.000

OLANDA

L’Olanda è un piccolo Stato con una densità di popolazione tra le più alte al mondo. Sono conosciuti soprattutto per il paesaggio piatto ricco di canali, campi di tulipani, mulini a vento e piste ciclabili. Ad Amsterdam, la capitale, si trovano il Rijksmuseum, il Museo di Van Gogh e la casa dove Anna Frank scrisse il suo diario durante la seconda guerra mondiale. La lingua ufficiale del Paese è l’olandese; nonostante tutti conoscano molto bene l’inglese, le lezioni a scuola sono in olandese. Gli olandesi sono delle persone molto aperte e tolleranti che ti faranno sentire subito a casa

Il Sistema Scolastico

La scuola superiore si frequenta dai 12 ai 17 anni. Esistono quattro diversi indirizzi (Culture & Society, Economy & Society, Nature & Health, Nature & Technique). Ognuno ha in comune l’insegnamento dell’olandese, dell’inglese, dell’educazione fisica, delle scienze sociali e dell’arte.

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 8:30 alle 16:00 con tre pause, una delle quali è per il pranzo

Lo studente straniero frequenterà le materie corrispondenti all’anno scolastico di riferimento secondo la normativa del Ministero di educazione Olandese.

INFO

Tre, sei o dodici mesi in Olanda rappresentano un sogno per tantissimi giovani: città come Amsterdam, l’Aya o Rotterdham sono considerate delle mete ambitissime ed importanti, che per i percorsi di studio ed apprendimento multiculturale.

Ti piacerebbe partecipare al programma di scuola all’estero in olanda, frequentare un Istituto Scolastico locale ed inserirti tra la gente del luogo? AFSAI ha organizzato un percorso rivolto ai giovani tra i 15 e i 18 anni. Verrai accolto da famiglie Olandesi, potrai vivere un’intensa esperienza di studio e divertimento ed immergerti nella cultura, nella storia e nelle tradizioni del Paese: dalla letteratura alla cucina, dallo sport alle numerosissime attrazioni artistiche.

Partecipa al programma di scuola all’estero in Olanda: contattaci per richiedere maggiori informazioni!

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 [email protected]