Il programma di Volontariato in Irlanda offre un'opportunità unica di crescita e di apprendimento, permettendo ai partecipanti di immergersi completamente nella cultura irlandese e nelle comunità locali.
Attraverso progetti coinvolgenti e arricchenti, i volontari contribuiscono attivamente mettendo a disposizione le proprie competenze ed energie a sostegno di iniziative locali. Al tempo stesso vivono un'esperienza immersiva che favorisce il miglioramento della lingua inglese in modo naturale ed efficace.
I progetti di volontariato proposti da AFSAI sono accuratamente selezionati, ben consolidati e con un'eccellente esperienza nell'accoglienza e nel supporto dei volontari, offrendo ai partecipanti esperienze significative e stimolanti.
I progetti sono distribuiti in tutto il paese, comprese le contee di Cork, Tipperary, Kerry, Sligo e altre. La maggior parte dei programmi con alloggio in famiglia si trova in città di piccole, medie e grandi dimensioni, caratterizzate da un'atmosfera accogliente e da un forte spirito comunitario.
Categorie dei progetti disponibili:
Le attività richiedono un impegno di 5 giorni a settimana, per un totale di 5-7 ore al giorno (fino a 35 ore settimanali), con due giorni liberi a settimana. Un tutor locale è di supporto ai partecipanti per tutta la durata del programma.
Il tipo di alloggio disponibile dipende dal progetto scelto. Alcuni progetti prevedono accoglienza in famiglia ospitante, altri in residenze per i volontari.
La quota di partecipazione include:
La quota non include: