Scuola - GBR

L’Inghilterra vanta uno dei sistemi scolastici più brillanti ed efficienti al mondo, oltre ad offrire una vasta gamma di esperienze multiculturali agli studenti.

Un Paese all’avanguardia, dove storia e modernità si fondono alla perfezione, nel quale convivono etnie e culture diverse. Vorresti trascorrere un trimestre o un anno scolastico in Inghilterra, frequentare le scuole locali ed inserirti in un nuovo contesto familiare? AFSAI ti offre questa imperdibile opportunità, grazie ai suoi programmi di scuola all’estero, rivolti ai giovani tra i 15 e i 18 anni, in possesso di un buon livello di Inglese. Potrai approfondire lo studio della lingua, intraprendere attività sportive e conoscere da vicino le tradizioni inglesi. Verrai accolto da strutture locali, sotto la supervisione di figure specializzate e potrai vivere a diretto contatto con la gente del luogo.

Richiedi maggiori informazioni sui costi e sui requisiti di accesso: contattaci!

INGHILTERRA

Paese impregnato di storia e memoria, ma anche di multiculturalità. Ha dato un grande contributo nel mondo dell’arte nella letteratura, nel teatro e nell’architettura, e l’inconfondibile “British Style” è sinonimo di originalità unita a tradizione.

Gli Inglesi sono conosciuti come una nazione riservata ma ospitale.  Imparare  come parlare del tempo,  bere il tea, mangiare “fish and chips” e guardare lo sport fanno decisamente parte dell’esperienza culturale!

Il sistema scolastico inglese è considerato uno dei migliori al mondo per il suo elevato standard di preparazione.

Lo studente che partecipa al programma scolastico viene iscritto nel Sixth Form.

Durante l’anno viene richiesto lo studio di 4 o 5 materie a seconda del livello linguistico di inglese e delle competenze individuali. La giornata scolastica alterna lo studio di materie classiche ad attività extracurriculari per sviluppare le potenzialità di ognuno. Attività sportive e ricreative sono parte obbligatorie del programma didattico scolastico.

CONDIZIONI

Il programma scolastico in Inghilterra è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18 anni

Buona conoscenza della lingua inglese.

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio inglese.

Programmi AFSAI in Inghilterra:

– Annuale: Fine agosto – giugno

– Trimestre: Fine agosto – dicembre

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it