Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

Il programma scolastico in Nuova Zelanda prevede l’accoglienza in famiglia e la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

Per gli studenti stranieri, l’inizio del programma è previsto nei mesi di: Gennaio, Aprile e  Luglio.

Con l’inizio in Gennaio e Luglio, per il programma annuale e semestrale è inclusa un’attività di orientamento di tre giorni ad AUCKLAND.

Quota di partecipazione a partire da € 9.500.

(Possibilità di scelta garantita della scuola o della città con costi aggiuntivi)

NUOVA ZELANDA

Il Sistema Scolastico

Il sistema scolastico della Nuova Zelanda è di stampo anglosassone, ricco di attività extracurriculari e sport. Si struttura in un ciclo primario di 8 anni e un ciclo secondario di 5 anni. Il sistema educativo, basato sulla partecipazione attiva, stimola curiosità e creatività nell’alunno permettendogli di trovare le risposte necessarie da solo o attraverso il lavoro
di gruppo.

L’anno scolastico inizia a fine Gennaio e termina ad inizio dicembre. È suddiviso in quattro Terms (trimestri), intervallati da vacanza. Sono molto diffuse le scuole divise per sesso, esistono quindi scuole femminili e scuole maschili, anche se molto spesso collaborano insieme per svolgere attività e compiti.

È regola indossare la divisa scolastica.

INFO

La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza e varietà paesaggistica: montagne glaciali, fiumi impetuosi, laghi limpidi e profondi, geyser e fanghi ribollenti. Terra dei Maori, è un paese che ti cattura per le tradizioni tribali, gli spazi incontaminati e la natura
selvaggia.

I “Kiwi”, come vengono chiamati i neozelandesi, sono famosi in tutto il mondo per la loro allegria ed il loro attaccamento alla natura; depositari di una cultura che fonde insieme eredità europea con quella maori, i “Kiwi” sono un popolo ingegnoso, premuroso e incredibilmente affabile, che renderà la tua esperienza ancora più indimenticabile ed unica.

DICONO DI NOI

GIULIA B.

Eccomi arrivata alla fine di quest’esperienza. Non so come sentirmi…sono triste perchè ormai qui avevo una vita, però sono anche felice di rivedere le persone a cui tengo e che mi aspettano. Non pensavo di passare delle giornate così attive e piene di novità così lontano da casa, è stata tutta una scoperta bellissima. Domani si ritorna alla realtà, alla vita di sempre, con varie cose da sistemare… questo non è un addio, solo un arrivederci, perchè in qualche modo rincontrerò le tutte le persone fantastiche che ho conosciuto qui e che hanno reso la mia esperienza unica.

REFERENT