Scuola - AUS

L’Australia è uno dei Paesi Extraeuropei che esercitano maggiore fascino: un luogo lontano, così diverso da quelli a cui siamo abituati a frequentare.

Hai sempre sognato di visitare le splendide città australiane o la vastità dell’Outback? Ti attira l’idea di frequentare, per un anno (o sei mesi o tre mesi), un Istituto Scolastico australiano?

AFSAI collabora con enti e strutture operanti in Australia ed ha messo a punto un programma di scuola all’estero, riservato a studenti tra i 15 e i 18 anni che possiedono una buona conoscenza della lingua Inglese. Potrai entrare in contatto con bellezze naturali incontaminate, ammirare la fauna, ricevere accoglienza presso famiglie australiane e partecipare all’intensa attività scolastica australiana, per un’immersione ancora più completa ed immediata con lo spirito e la cultura locali.

Contattaci per ottenere informazioni sui costi e sui requisiti di accesso!

AUSTRALIA

Pensando all’Australia subito vengono in mente l’Opera House di Sydney o l’Uluru, la montagna sacra agli aborigeni nota fino a poco tempo fa come Ayers Rock. Ma queste famose icone non rendono giustizia alla ricchezza dei tesori naturali e alla diversità culturale dell’Australia, un paese che offre un’infinita gamma di esperienze spaziando dall’atmosfera cosmopolita delle grandi città ai paesaggi selvaggi e desolati dell’outback, fino alla spettacolare Grande Barriera Corallina. L’enorme vastità, le antiche tradizioni aborigene e la cultura del Nuovo Mondo hanno plasmato il carattere di questo immenso e multiculturale paese. Rimarrai stupito dalla grande ospitalità e cordialità di questo paese, che ha fatto del “take it easy” il proprio motto di vita.

Lo sport è una religione. Gli australiani sono campioni nel cricket, nel rugby, nel nuoto e nel ciclismo e tra gli altri sport più apprezzati ci sono la pallacanestro, la motonautica, il calcio e l’Aussie Rules, uno sport tutto australiano, simile al football gaelico.

Il sistema scolastico australiano prevede un ciclo primario di otto anni ed un ciclo secondario di quattro anni, per un totale di 12 anni.
L’anno scolastico australiano inizia a fine gennaio e termina a metà dicembre.

E’ suddiviso in quattro Terms (trimestri), intervallati da circa due settimane di vacanza (ad aprile, luglio e settembre, mentre le vacanze estive si svolgono nei mesi di dicembre e gennaio). Ogni scuola offre corsi a scelta in diversi ambiti.

E’ regola indossare la divisa.

Il programma scolastico AFSAI prevede l’accoglienza in SOUTH AUSTRALIA, nell’area metropolitana di ADELAIDE

CONDIZIONI

Il programma scolastico AFSAI è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18

Buona conoscenza della lingua inglese.

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it