Scuola - ARG

L’Argentina è un Paese dal forte fervore artistico e culturale, con una tradizione che si fonda sull’accoglienza e sull’ospitalità.

Negli scorsi decenni ha dato i natali a personaggi di rilievo della letteratura, del cinema e dello sport, ed oggi offre uno stile di vita molto piacevole e rilassato, a stretto contatto con la natura. I paesaggi variegati, il clima unico e gli incredibili paesaggi rendono questo Paese ancora più affascinante.

Ti piacerebbe intraprendere un programma di scuola all’estero proprio in Argentina e trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico tra la gente del luogo, frequentando qui corsi e lezioni? AFSAI ti offre questa incredibile opportunità. Hai tra i 15 e i 18 anni e desideri apprendere la lingua Spagnola? Partecipa al nostro percorso di selezione e preparati a partire!

Contattaci per scoprire il programma di scuola all’estero in Argentina!

ARGENTINA

L’Argentina è nota a tutti per il tango ed i gauchos, ma anche per le meraviglie naturali che caratterizzano questa terra, dai deserti del nord alla cordigliera delle Ande, dalle cascate di Iguazù agli splendidi e desolati paesaggi della Patagonia.

L’arte, l’architettura, la letteratura e lo stile di vita sono permeati dall’influenza europea anche se si è andato creando un fervente clima culturale che ha prodotto autori di livello internazionale. Anche il cinema ha raggiunto alti livelli ed è stato usato come mezzo per esorcizzare gli orrori della ‘guerra sporca’.
La manifestazione più conosciuta della cultura popolare è il tango che ha catturato i romantici di tutto il mondo. Lo sport è un’attività fondamentale ed il calcio è diventato un’ossessione nazionale. L’Argentina ha vinto la Coppa del Mondo nel 1978 e nel 1986 e le prodezze di Diego Maradona (l’argentino più famoso dopo Che Guevara) hanno tenuto occupati i tifosi per più di dieci anni.

Anche la religione cattolica, religione ufficiale dello stato, è impregnata di credenze popolari.

Scoprirai un popolo socievole ed accogliente, che ama vivere alla giornata e che ti farà sentire da subito a casa.

Il sistema scolastico argentino è un sistema democratico e laico.

L’anno scolastico in Argentina inizia a febbraio e termina a dicembre.

Gli studenti stranieri del programma scolastico possono essere inseriti in periodi intermedi, a seconda del programma scelto.

CONDIZIONI

Il programma scolastico AFSAI è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

Programmi in ARGENTINA:

– ANNUALE  Fine Luglio – Fine Giugno

– SEMESTRALE  I° Fine Luglio – Metà Dicembre

– SEMESTRE II° Febbraio – Fine Giugno

– TRIMESTRALE  con inizio in qualunque periodo dell’anno

Su richiesta possibilità di programmi con durata inferiore con inizio in qualunque periodo dell’anno fra Febbraio ed Ottobre

All’inizio del programma, è inclusa un’attività di orientamento di TRE GIORNI a CORDOBA e CORSO DI LINGUA SPAGNOLA di 20 ore propedeutico al programma (gratuito)

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it