Norvegia1

Svezia – Norvegia – Finlandia – Danimarca

Il programma scolastico in Nord Europa è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

All’inizio del programma è prevista attività di orientamento a COPENHAGEN. 

Programmi e Partenze:

  • ANNUALE: metà Agosto – Giugno
  • SEMESTRE: metà Agosto – Dicembre
  • SEMESTRE II°: Gennaio – Giugno
  • TRIMESTRE: metà Agosto – Novembre

Quota di partecipazione a partire da € 7.500 TUTTO INCLUSO

Svezia - Norvegia - Finlandia - Danimarca

Il sistema scolastico del Nord Europa, diverso ma molto simile nei quattro paesi, da sempre si è distinto per l’eccellenza del sistema educativo basato sopratutto sulla partecipazione attiva e sulla responsabilizzazione degli studenti.

Primo fra tutti, il metodo usato in Svezia, preso come esempio da tutto il mondo. Generalmente vengono studiate dalla 5 alle 7 materie insegnate nella lingua locale e la giornata scolastica inizia alle 8 e termina alle ore 15.

INFO

Terre di Vichinghi, ricche di storia e tradizioni uniche. Luoghi magici che conservano ancora la loro anima fatta di ritmi lenti e amore per la natura, semplicità e spazi a misura d’uomo, ma anche metropoli cosmopolite all’avanguardia per l’arte, la cultura, l’urbanistica e la voglia di scoprire cose nuove.

Il sistema scolastico del Nord Europa, diverso ma molto simile nei quattro paesi, da sempre si è distinto per l’eccellenza del sistema educativo basato soprattutto sulla partecipazione attiva e sulla responsabilizzazione degli studenti. Primo fra tutti, il metodo utilizzato in Svezia, preso come esempio da tutto il mondo. Generalmente vengono studiate dalle 5 alle 7 materie e la giornata scolastica inizia alle ore 8 e termina alle ore 15.

Contattaci per scoprire il programma di scuola all’estero in Scandinavia!

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it