Norvegia1

Svezia – Norvegia – Finlandia – Danimarca

Terre di Vichinghi, ricche di storia e tradizioni uniche. Luoghi magici che conservano ancora la loro anima fatta di ritmi lenti e amore per la natura, semplicità e spazi a misura d’uomo, ma anche metropoli cosmopolite all’avanguardia per l’arte, la cultura, l’urbanistica e la voglia di scoprire cose nuove.

Il sistema scolastico del Nord Europa, diverso ma molto simile nei quattro paesi, da sempre si è distinto per l’eccellenza del sistema educativo basato soprattutto sulla partecipazione attiva e sulla responsabilizzazione degli studenti. Primo fra tutti, il metodo utilizzato in Svezia, preso come esempio da tutto il mondo. Generalmente vengono studiate dalle 5 alle 7 materie e la giornata scolastica inizia alle ore 8 e termina alle ore 15.

Contattaci per scoprire il programma di scuola all’estero in Scandinavia!

Svezia - Norvegia - Finlandia - Danimarca

All’inizio del programma, per tutti gli studenti è inclusa un’attività di orientamento di due giorni nelle vicinanze di Copenhagen (attività soggetta a riconferma a seconda delle necessità organizzative). Per queste destinazioni è prevista l’accoglienza in famiglia e la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio del paese scelto. Richiesta età compresa tra i 16 ed i 18.

CONDIZIONI

Il programma scolastico AFSAI è rivolto a studenti delle scuole superiori con età compresa tra i 16 e i 18 anni.

Per questo programma è prevista la frequenza di scuole pubbliche situate su tutto il territorio nazionale.

All’inizio del programma è prevista attività di orientamento a COPENHAGEN

Programmi in NORD EUROPA:

– ANNUALE  Fine Luglio – Fine Giugno

– SEMESTRE  I°  Fine Luglio – Metà Dicembre

– SEMESTRE II° Febbraio – Fine Giugno

– TRIMESTRE con inizio in qualunque periodo dell’anno

Su richiesta possibilità di programmi con durata inferiore con inizio in qualunque periodo dell’anno fra Febbraio ed Ottobre

DICONO DI NOI

REFERENTE

null

Maria Mineo +39 06 5370332 scuola@afsai.it